unisa ITA  unisa ENG


Wine Business (IV edizione a.a. 2013-2014)

ed. 2013-2014

Contenuti e calendario

Il Corso ha durata annuale.

Il relativo piano di studio è costituito da insegnamenti articolati in moduli e seminari.

Il programma del Corso sarà sviluppato facendo riferimento a cinque moduli fondamentali ("Economia del comparto vitivinicolo", "Legislazione vitivinicola", "Amministrazione e finanza delle imprese vitivinicole", "Turismo del vino", "Marketing del vino"). Accanto alla principale competenza del Wine Marketing, pertanto, su cui ha maturato una specifica competenza un apposito gruppo di ricerca all'interno del Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali, saranno trattati anche argomenti relativi al complessivo inquadramento economico, amministrativo e finanziario dell'impresa vitivinicola, così da fornire una visione ampia e completa sulla gestione imprenditoriale e manageriale delle aziende del comparto.

Gli insegnamenti sono integrati da esercitazioni di laboratorio e lavori di gruppo, per un totale complessivo di 100 ore.

Il Corso avrà inizio a partire dal 30 Gennaio e proseguirà fino al 26 Giugno 2015.

Le lezioni saranno organizzate con un solo incontro settimanale.

Ciascun incontro avrà la durata di 5 ore.