Contenuti e Calendario
Il Corso ha durata annuale.
Il relativo piano di studio è costituito da insegnamenti articolati in moduli e seminari.
Il programma del Corso sarà sviluppato facendo riferimento a tre moduli fondamentali ("Economia & Amministrazione", "Management Strategico" e "Marketing Operativo"). Accanto alla principale competenza del Wine Marketing, pertanto, su cui ha maturato una specifica competenza un apposito gruppo di ricerca all'interno del Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali, saranno trattati anche argomenti relativi al complessivo inquadramento economico, amministrativo e legislativo dell'impresa vitivinicola, così da fornire una visione ampia e completa sulla gestione del comparto.
Gli insegnamenti sono integrati da esercitazioni di laboratorio e lavori di gruppo, per un totale complessivo di 100 ore.
Il Corso avrà inizio a partire dal 10 Gennaio e proseguirà fino al 6 Giugno 2014.
Le lezioni saranno organizzate con un solo incontro settimanale.
Ciascun incontro avrà la durata di 5 ore.