unisa ITA  unisa ENG


Wine Business - IIa edizione (a.a. 2011-2012)

ed. 2011-2012

Contenuti e Calendario

Il Corso ha durata annuale.

Il relativo piano di studio è costituito da insegnamenti articolati in moduli e seminari.

 

Il programma del Corso sarà sviluppato facendo riferimento a tre moduli fondamentali ("Economia & Amministrazione", "Management Strategico" e "Marketing Operativo"). Accanto alla principale competenza del Wine Marketing, pertanto, su cui ha maturato una specifica competenza un apposito gruppo di ricerca all'interno del Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali, saranno trattati anche argomenti relativi al complessivo inquadramento economico, amministrativo e legislativo dell'impresa vitivinicola, così da fornire una visione ampia e completa sulla gestione del comparto.

 

Gli insegnamenti sono integrati da esercitazioni di laboratorio e lavori di gruppo, per un totale complessivo di 100 ore.

Il Corso avrà inizio a partire dal 1 Febbraio e proseguirà fino al 21 Giugno 2013.

Le lezioni saranno organizzate con un solo incontro settimanale.

Ciascun incontro avrà la durata di 5 ore.