unisa ITA  unisa ENG


Wine Business - Ia edizione (a.a. 2010-2011)

ed. 2010-2011

Contenuti e calendario

Il Corso ha durata annuale.

Il relativo piano di studio è costituito da insegnamenti articolati in moduli e seminari.

 

Il programma del Corso sarà sviluppato facendo riferimento a tre moduli fondamentali ("Economia & Amministrazione", "Marketing Strategico" e "Marketing Operativo"), ai quali si aggiungeranno i moduli di "Introduzione" e "Conclusione". Accanto alla principale competenza del Wine Marketing, pertanto, su cui ha maturato una specifica competenza un apposito gruppo di ricerca all'interno del Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali, saranno trattati anche argomenti relativi al complessivo inquadramento amministrativo dell'impresa vitivinicola, così da fornire una visione ampia e completa sulla gestione economica del comparto.

Gli insegnamenti sono integrati da esercitazioni di laboratorio e lavori di gruppo, per un totale complessivo di 100 ore.

Il Corso avrà inizio a partire dal 3 Novembre 2011 e proseguirà fino al 2 Marzo 2012.

Le lezioni saranno organizzate in due incontri settimanali.

Ciascun incontro avrà la durata di 4 ore.