Contenuti e calendario
Il Corso ha durata annuale.
Il relativo piano di studio è costituito da insegnamenti articolati in moduli e seminari.
Il programma del Corso sarà sviluppato facendo riferimento a tre moduli fondamentali ("Economia & Amministrazione", "Marketing Strategico" e "Marketing Operativo"), ai quali si aggiungeranno i moduli di "Introduzione" e "Conclusione". Accanto alla principale competenza del Wine Marketing, pertanto, su cui ha maturato una specifica competenza un apposito gruppo di ricerca all'interno del Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali, saranno trattati anche argomenti relativi al complessivo inquadramento amministrativo dell'impresa vitivinicola, così da fornire una visione ampia e completa sulla gestione economica del comparto.
Gli insegnamenti sono integrati da esercitazioni di laboratorio e lavori di gruppo, per un totale complessivo di 100 ore.
Il Corso avrà inizio a partire dal 3 Novembre 2011 e proseguirà fino al 2 Marzo 2012.
Le lezioni saranno organizzate in due incontri settimanali.
Ciascun incontro avrà la durata di 4 ore.